EDIT 20 ottobre 2020 – A seguito delle disposizioni normative conseguenti alla pandemia in corso gli organizzatori hanno comunicato l’annullamento di tutti gli eventi de La Notte Rossa 2020.
—–
La Notte Rossa 2020 – Popoli e Diritti, la festa delle Case del Popolo e dei Circoli Culturali, è in programma dal 16 al 31 ottobre a Bologna. Quindici giorni di incontri, proiezioni e presentazioni all’insegna della difesa dei diritti.
“Oltre l’individualismo, verso la Comunità – recita la presentazione dell’evento – Case del Popolo e Circoli offrono i propri spazi a tutte le realtà sociali e culturali del nostro Paese per affermare insieme l’urgenza dei diritti per tutti i popoli del pianeta. Diritti umani per le minoranze, per il lavoro, per le pari opportunità. Il diritto alla felicità”.
La Notte Rossa è organizzata dall’Associazione Enrico Berlinguer - per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale della sinistra italiana, e dalla Fondazione Duemila, con la partecipazione locale di Amnesty International, ANPI, ANPPIA, ARCI, CEFA, Emergency, LegaCoop, Libera, UISP e UNICEF.
Il programma è disponibile in PDF a questo indirizzo.