La Fondazione Argentina Bonetti Altobelli segnala che a partire dall’Anno Accademico 2015-2016 l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizzerà la prima edizione del Master di Secondo Livello in Public History.
Il Master è orientato a formare una generazione di professionisti che sappia divulgare la Storia usando a pieno gli strumenti comunicativi, dalla televisione al cinema, dalla musica al web: “La storia esce dall’università, porta con sé il sapere scientifico e lo unisce ai nuovi linguaggi della contemporaneità, coinvolge il pubblico e lavora collettivamente, risponde a un bisogno sociale diffuso. La Public History costruisce il nuovo storico, con un curriculum multidisciplinare e a suo agio con tutti gli strumenti della comunicazione”.
Il Master ha un costo di complessivo di 2.700 euro, pagabili in due rate, e durerà da ottobre 2015 a luglio 2016, per un totale di 1.500 ore. Scadenza delle iscrizioni: 4 settembre. Ulteriori informazioni all’indirizzo: www.masterpublichistory.unimore.it